SEZIONE PRIMAVERA

La Sezione Primavera si rivolge ai bambini dai 2 ai 3 anni, ma la sua organizzazione è pensata esclusivamente in funzione di un gruppo “omogeneo” di bambini, in spazi adeguati, con gruppi ridotti (fino a 12 bambini) con un rafforzamento della presenza degli insegnanti/educatori (in modo da non superare il rapporto 1:10 che è tipico della sezione grandi dei nidi). Decisivo è poi il progetto pedagogico ad hoc, che può essere riassunto nel concetto di apprendimento attraverso un ambiente di cura educativa, quindi con una attenzione forte al tema dell’accoglienza, del benessere, della corporeità, dell’accompagnamento delle prime forme di linguaggio, creatività, immaginazione. Questo servizio educativo è entrato nell’ordinamento scolastico recentemente, attraverso il Regolamento per il riordino della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, recepito dal D.P.R. n. 89/2009.

Questo progetto, nel cercare di venire incontro alle esigenze dei genitori, è già al suo nono anno per quanto concerne la scuola dell’infanzia di San Salvaro, mentre per Borgo San Marco è stato attivato fino a dora solo due volte, ma non durante gli ultimi due Anni Scolastici.

Le iscrizioni non seguono le modalità previste per gli altri ordini di scuola.

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi via mail all’indirizzo di posta elettronica: pdic87800e@istruzione.it oppure al numero telefonico: 0429 81411.

Modulo di iscrizione

Anno Scolastico 2020/2021

Si comunica alle SS.LL. che lunedì 12 ottobre 2020 inizierà la Sezione Primavera presso la Scuola dell’Infanzia “Gesù Bambino” – San Salvaro di Urbana.

Per i primi due giorni, lunedì e martedì, l’orario sarà dalle ore 8.30/9.00 per circa un’ora e trenta, con la presenza dei genitori forniti di mascherina.

L’orario regolare sarà dalle ore 08.00 alle ore 16.00.

Lunedì 12 ottobre 2020 l’educatrice provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie per la corretta frequenza.

Per quanto riguarda le quote dovute all’Istituto, causa cambiamento modalità di pagamento per le pubbliche amministrazioni, si rimanda ad una successiva comunicazione.

Per il servizio mensa, gestito dal Comune di Urbana, i genitori devono rivolgersi al comune stesso – Ufficio Servizi Scolastici (sig. Anna) per l’iscrizione dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Gli alunni accedono alla scuola – Progetto Primavera – al compimento del secondo anno di età.

Cordiali saluti.

Goldin Dr. Lorella