A seguito dello sciopero generale  di tutti i settori pubblici e privati indetto dalla sigla sindacale F.I.S.I ad oltranza, dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021 con la motivazione ”difesa dei valori costituzionali minacciati da gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori (lavoratori soggetti ad obbligo di vaccino e certificazione verde sia pubblici che privati)”si comunica che la Commissione di Garanzia ha indicato in via d’urgenza il “mancato rispetto della regola della rarefazione oggettiva, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, della legge n. 146 del 1990 e successive modificazioni”, invitando il F.I.S.I. a revocare lo sciopero proclamato.

Sulla base dei suddetti dati, si informano i Sigg. Genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Si informano, pertanto, i Sigg. Genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

I Sigg. Genitori dovranno in ogni caso provvedere personalmente a verificare nel giorno dello sciopero l’adesione o meno dei docenti, in quanto non sarà possibile accogliere a scuola gli alunni i cui docenti della prima ora aderiranno allo sciopero. Pertanto, non essendo certo l’ingresso a scuola, i genitori dovranno accompagnare i figli e organizzarsi qualora non potessero lasciarli.