GESU’ BAMBINO – Urbana – Località San Salvaro

Cod. Meccanografico: PDAA87802C

Email: pdic87800e@istruzione.it

Scuola d’infanzia “Gesù Bambino” – San Salvaro di Urbana

Il plesso “Gesù Bambino” è una piccola e tranquilla scuola collocata nella frazione di S. Salvaro (Comune di Urbana). (clicca qui per maggiori informazioni >>>)

◊ # – ◊ # – ◊ # – ◊ # –

Le strutture

L’edificio scolastico è strutturato su un piano; è dotato di un luminoso atrio per l’accoglienza, un aula ampia per le attività e il gioco, una seconda sala adibita a palestra interna, ristrutturata da poco ed un aula più piccola per la sezione primavera.

All’interno, la struttura presenta stanze ed angoli accoglienti, confortevoli, ben strutturati, funzionali e tutti climatizzati. Un aula è provvista di postazione informatica con lavagna LIM.

All’interno della nostra scuola è inserita la “Sezione Primavera” che accoglie i bambini di 2 anni..

La palestra con la piscina e i palloncini-

La scuola all’esterno possiede un giardino ben ombreggiato, dove è stato rifatto il manto erboso e dove sono posizionati diversi giochi e strutture ludiche.

Oltre ai tradizionali angoli tipici delle scuole dell’infanzia, la nostra scuola possiede una palestra ben attrezzata dove i bambini regolarmente svolgono “attività motoria”. Di nuova costruzione è il dormitorio, ambiente piacevole e tranquillo ideale per il riposo pomeridiano.

Aule didattiche climatizzate
Mensa (preparazione pasti in loco)
Cameretta climatizzata per il riposo pomeridiano
Salone per attività motorie e ludiche
Postazione per giochi informatici
Giardino

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 7.50 alle 16.00.

Servizio mensa facoltativo.

Dove siamo: