Gentili Genitori,

il 13 settembre p.v. è la data stabilita dal calendario Scolastico per l’inizio delle lezioni dell’Anno Scolastico 2021/2022.

In questi mesi di lontananza abbiamo lavorato per controllare e risistemare gli edifici scolastici in collaborazione con le Amministrazioni Comunali. Siamo pronti a ripartire, ben consapevoli che sarà un inizio assai diverso dai precedenti, ma con la convinzione che saremo più consapevoli e responsabili e insieme potremmo proteggerci tutti, rispettando le regole che dallo scorso Anno Scolastico abbiamo messo in atto e che ormai fanno quasi parte delle nostre abitudini. Sarà un’occasione per metterci tutti alla prova.

Per aiutarvi alla ripartenza vi comunichiamo l’orario provvisorio delle lezioni dal 13 al 17 settembre 2021. Si svolgerà per tutti in orario antimeridiano, secondo la seguente scansione:

• Scuole dell’infanzia: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00 (mensa compresa);
  • Scuole primarie: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 12,00 circa;
  • Scuola secondaria di primo grado: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 13,00 circa.

Così avremo la possibilità di mettere in pratica quanto si è stabilito a tavolino riguardo l’ingresso e l’uscita in forma scaglionata per evitare assembramenti.

Nel foglio allegato, avrete modo di conoscere oltre agli orari, anche le modalità d’ingresso e d’uscita, così come stabilito dalla normativa vigente e in base alla conformazione degli edifici.

L’orario definitivo, salvo impedimenti non imputabili all’I.C., ci sarà da lunedì 20 settembre 2021.

A nome dell’I.C. che rappresento, l’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti.

GOLDIN Dr. LORELLA

ORARI PROVVISORI PER GRADIENTE SCOLASTICO: